Una vera e propria immersion a contatto con la storia millennaria del Sultanato dell'Oman, alla ricerca degli angoli più remoti attraverso i vicoli e le strette vie dei villaggi o "città stato" che nei secoli scorsi costituirono veri e propri Imperi indipendenti che battagliarono tra loro per avere il dominio sul territorio.
La maggior parte di questi piccoli e grandi villaggi si trova a nord del Paese, arroccati tra le montagne del Jebel Akdhar e del Jebel Shams oppure all'interno di incredibili vallate racchiuse dai corsi di enormi fiumi ormai divenuti asciutti dal cambiamento climatico.
Oasi e antichi centri sospesi nel tempo, protetti dalle immancabili torri e fortezze omanite qui presenti in grande numero; muri in pietra a secco, finestre in classico stile arabo in ferro battuto, portoni enormi in legno di palma....Questo e molto altro sarà il punto focale del nostro work shop fotografico nella terra del famoso "Simbab, il marinaio"!
Un tour di alto profilo naturalistico, storico e culturale che tocca inoltre le più affascinanti città come la capitale Musqat, Nizwa, Bahla, Ibri e Rustaq e luoghi di grande interesse paesaggistico in un paese meraviglioso che ha saputo aprirsi con grande equilibrio e tolleranza alla modernità, mantenendo intatto il proprio fascino e le proprie tradizioni.
PROGRAMMA DI VIAGGIO
NOTE DI VIAGGIO IMPORTANTI
Non sono necessarie vaccinazioni o profilassi particolari. Occorre il passaporto in corso di validità con almeno 6 mesi dalla data di scadenza.
IN CASO DI MANCATA PARTECIPAZIONE LE QUOTE NON SARANNO RESTITUITE, TRANNE NEL CASO DI SOTTOSCRIZIONE DI POLIZZA ANNULLAMENTO VIAGGIO E SECONDO LE MODALITA' PREVISTE DALLA POLIZZA STESSA.
L’ORGANIZZAZIONE SI RISERVA IL DIRITTO DI APPORTARE AL SOPRAINDICATO PROGRAMMA TUTTE LE MODIFICHE NECESSARIE A GARANTIRE LA SICUREZZA E LA BUONA RIUSCITA DEL VIAGGIO, TENUTO CONTO DELLE CONDIZIONI VARIABILI DI STRADE, DELLE CONDIZIONI SANITARIE ED ATMOSFERICHE NONCHE' DEL LIVELLO DI GUIDA DEI PARTECIPANTI.
PER INFO: TEL. +39-3355340456 / +39-3931412016 / ettorefra1963@gmail.com